Descrizione Progetto

Libri

Cronaca di una vendetta

Bestseller Cronaca di una vendetta

Il 12 settembre è una data sulla quale tutti hanno riposto molte aspettative. Il primo talent per scrittori sta per partire e quel giorno si svolgeranno i provini. Antonio il dittatore, Sante l’opportunista, Stefano il disilluso e Mauro il pavido, sono gli autori del programma.

Il duro lavoro di Luce, timida ma tenace selezionatrice della ‘merda’, come sono chiamati in gergo i manoscritti, ha portato sul piazzale della Real Life TV una marea umana che preme per ottenere cinque minuti di celebrità davanti a una telecamera.

Dietro quella telecamera Marika, la provinatrice, di una bellezza algida, ormai indurita dall’ambiente, darà prova della sua professionalità anche davanti all’imprevisto. In esterna invece Giampaolo, cameraman dal passato avventuroso in zone di guerra, riconoscerà il pericolo anche nei volti della gente.

Ma il 12 settembre è soprattutto la loro data.

Ludovico il bel bibliotecario, Rebecca la procace panettiera, Sharon l’avvenente commessa e Riccardo l’uomo delle pulizie, hanno tutti un manoscritto nel cassetto e in un modo o nell’altro sono arrivati a quei provini. Le loro storie, prototipi delle varie categorie degli “aspiranti scrittori”, si alternano a quelle degli uomini e delle donne che lavorano alla Real Life, in quegli Studios che prima ancora dei provini, sono teatro di passioni.

C’è lussuria.

C’è invidia.

C’è superbia.

C’è vendetta

E poi, e poi c’è Bert.

ALTRE INFORMAZIONI

Pagine: 404

ISBN: 9788899629038

Prezzo: 18,00

Compra ora

VIDEO

AUTORI

Jean Pierre Villani
Jean Pierre Villani
Andrea Sgualdo
Andrea Sgualdo
Alessandra Bresciani
Alessandra Bresciani
Anna Lisa Platania
Anna Lisa Platania
Dirce Scarpello
Dirce Scarpello
Federica Contini
Federica Contini
Gennaro (Rino) Salvati
Gennaro (Rino) Salvati
Giuseppe Di Battista
Giuseppe Di Battista
Mirta Lerede
Mirta Lerede
Paola Lena
Paola Lena
Share