Project Description

Autori

FILOMENA GRASSO

FILOMENA GRASSO

Biografia

Filomena Grasso nata a Napoli il 7 maggio 1991, vive e lavora a Chieti.

Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti con una tesi dal titolo “Il Canto V dell’Inferno. Un percorso critico”.

Dotata di una notevole sensibilità artistica, è poetessa e scrittrice, disegnatrice, pittrice e scultrice di cioccolato.

Ha pubblicato Amici più vicini (Edizioni Tracce 2014).

La poesia “Voce”, selezionata nel VII Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” è stata pubblicata in antologie di autori vari della collana “Orizzonti” Aletti Editori, “Il Federiciano 2015”.

Ha preso parte alla Mostra Collettiva Internazionale delle Arti “Tra le Sponde dell’Adriatico” per la sezione narrativa presso il Circolo Aternino di Pescara.

Ha partecipato come pittrice alla Mostra Itinerante “I colori dell’anima”- Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea, esponendo nelle gallerie d’arte delle città di Roma, Urbino, Zurigo e Forte dei Marmi.

Ha esposto alcune opere nella mostra personale “Sguardi al femminile” presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare. Ha preso parte alla mostra “I colori dell’anima” presso il Foyer del Teatro Marrucino di Chieti. Ha riprodotto la prima macchina per scrivere italiana “Olivetti M40” in cioccolato.

Selezionata dalla sede RAI ERI, ha frequentato il corso di scrittura creativa “Laboratorio Rai Il Libro Che Non C’è”. Attualmente collabora come maschera teatrale presso il Teatro Marrucino di Chieti.

Ovunque andrai è il suo secondo romanzo.

I libri di Filomena Grasso

News su Filomena Grasso

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Load more
Share