Project Description

Autori

Team Gaffe

Biografia

 Il Team Gaffe  rappresenta un gruppo creativo  fondato su  una piacevole ed armonica collaborazione. Tre giovani ragazzi, con passioni e prospettive differenti, accumunati dalla volontà di raccontare storie e di dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

Il nostro obiettivo è quello di  raccontare e di esplorare i vari aspetti dell’esistenza, reale e immaginaria, ricercando l’inconsueto e la sperimentazione.   La parola GaFFe incarna il nostro animo spensierato, ma descrive contemporaneamente  anche la nostra ricerca del diverso e dell’unione tra gli stili della narrativa e del fumetto.                                                                                                                        

Federico Summa

Nato nel 1991 a Pescara, ama inventare e raccontare storie fin da bambino.  Amante della letteratura, della narrativa e del fumetto, si laurea con il massimo dei voti in Filologia, Linguistica e Tradizioni letterarie presso l’Università degli studi Gabriele D’Annunzio di Chieti/Pescara.  Attraverso l’associazione La Mongolfiera di Montesilvano, gestisce laboratori di scrittura creativa nelle scuole, dove lavora come esperto esterno.  Dopo aver partecipato come finalista a diversi concorsi locali ed internazionali

(Montesilvano Scrive, L’Aviatore delle Fiabe di Montegrappa edizioni),  costruisce con Federica Talanca e Fabio Marinacci il Team Gaffe, che si occupa di autoproduzioni ed espone le sue opere nelle principali fiere del fumetto della regione (Pescara comix, Lanciano nel fumetto, Teramo Heroes). 

Federica Talanca

Nata a Pescara nel 1991, disegna e scrive fumetti fin da bambina. Trasforma la sua passione in lavoro, diplomandosi  brillantemente presso l’Accademia del Fumetto di Pescara, dove lavora tutt’ora come insegnante . Ha compiuto lavori come illustratrice ( Casa di moda Fisico, Sistema azienda, Montegrappa edizioni) e come fumettista, realizzando per la casa editrice Nupress diverse storie a fumetti pubblicate sulla rivista Nuname.  Ha tenuto corsi di fumetto nelle scuole statali e presso diversi enti pubblici (Scuola statale “Ignazio SIlone”, Comune di Alba Adriatica). Con il Team Creativo Gaffe ha esposto i suoi disegni e le sue opere nelle più importanti manifestazioni dedicate al fumetto in Abruzzo.

Fabio “Gathen” Marinacci

Fabio Marinacci in arte Gathen, classe ’93, nasce a Pescara e sviluppa fin dall’età di 3 anni una inconscia e crescente passione per i videogiochi e a tutta l’arte che vi si nasconde dietro. Conclusi gli studi al liceo artistico di Pescara frequenta un corso triennale di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics ottenendo l’attestato di illustratore. Durante questi anni apprendere le tecniche del colore grazie all’insegnante Silvio Speca; inoltre scopre il mondo della pittura digitale, di cui si innamora a prima vista. Dopo un anno di ulteriore pratica e studi da autodidatta decide di cominciare a far diventare la sua passione un lavoro partecipando a numerosi progetti e autoproduzioni e fondando il Team Gaffe.. Attualmente lavora come colorista con la casa editrice francese “Glénat” per il fumetto sci-fi “Colonisation”. Continua a nutrirsi di videogiochi.

Libri di Team Gaffe

News su Team Gaffe

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Load more
Share