Ebbene sì, questo Blue Monday non ci ha fermati! Pronti e più carichi che mai, schierati in prima fila a presentarvi le uscite che sono in programma per questa nuova stagione.

Non è semplice seguire la produzione di un libro. Lo sanno bene quei Santi (e bevitori) dei componenti della nostra Redazione, che quotidianamente devono far fronte ai tantissimi imprevisti che si palesano durante il percorso.

Eppure la soddisfazione di tenere fra le mani il prodotto finale, dopo giorni e giorni di revisioni, correzioni e momenti di esaurimento nervoso ripaga tutta la fatica e l’impegno profusi per aiutare i nostri autori a dare il meglio di sé, cercando di comporre un libro che soddisfi le aspettative dei nostri lettori.

Quella di quest’anno è una vera e propria valanga di uscite. Proprio così. Dal Noir, alla narrativa psicologica, alla saggistica di stampo economico, alle storie di sport, alle lettere d’amore più intense con cui il cuore si sia mai fatto accarezzare…insomma, un vero e proprio caleidoscopio di generi e di titoli, ma tutti coerenti con la nostra linea editoriale!

E forse è proprio questa vivacissima varietà che ci contraddistingue e ci dà la possibilità di poter rispecchiare con le nostre pubblicazioni il gradimento dei lettori. Poter parlare per loro, regalare quell’empatia che comprende, abbraccia, rende meno soli. Questo è l’obiettivo della nostra Casa Editrice: dare voce a chi decide di supportarci, vivendo attraverso le parole dei nostri autori.

Sebbene il catalogo sia pronto da tempo, vogliamo procedere con ordine e abbiamo deciso di spoilerare soltanto i prossimi in uscita da qui fino al mese di marzo!

Per chi è appassionato di narrativa che tratta di donne, di frontiere, della possibilità di andare oltre abbiamo già pronto e in commercio a partire dal 25 gennaio il racconto di Salvatore Lanuzza Donne, destinazione oltre.

Proseguendo con la narrativa di stampo romance, fatta di amori penetranti e tormentati, proponiamo il libro La Mia storia d’amore di Katia di Giulio e per concludere con l’intensissimo scambio epistolare de Il meteorologo di Sarajevo, frutto della penna di Libera Iannetta e Slobodan Fazlagic e la spasmodica ricerca dell’amore perduto nel bellissimo testo di Alessandra Bucci Largo paradiso 22.

Chi ama la poesia e il suo vivido e profondo dialogo intimistico potrà leggere a partire dal 10 marzo la raccolta poetica di Angelo Sirena Nell’ignoto profondo.

Per gli appassionati invece di avventure e cupi misteri da risolvere di stampo noir e narrativa gialla proponiamo dal 17 febbraio Volevo il Pulitzer di Jacopo Chiostri.

Per quelli che preferiscono leggere un libro piuttosto che andare a tifare allo stadio, ma vogliono comunque concedersi il piacere e l’emozione che regala lo sport rimanendo seduti sul divano abbiamo delle proposte molto interessanti direttamente dalla nuova collana Storie di Sport quali 192 – Storia semplice di Peppino Cortese di Enzo di Salvo e 40 calciatori in cerca d’autore di Matteo Murru.

Per concludere, La rivoluzione di Giacomo Obletter in ambito saggistico è dedicata a chi desidera capire quali sono le dinamiche che fanno girare il nostro mondo e in silenzio o sottovoce desidera cambiarlo.

Condividi